Open day regionale del Volontariato

Standard

Telefono Donna partecipa all’Open Day Regionale del Volontariato Domenica 28 Settembre in Piazza Boves  a Cuneo.

Open day volontariato

L’Associazione aderisce all’iniziativa organizzata dal  CSV Società Solidale. Scopo: farsi conoscere, promuovere le buone prassi e trasmettere alla cittadinanza che fare del bene fa stare bene.

Porte aperte per conoscere, partecipare e sostenere. Questo lo slogan dell’8^ edizione della Giornata Regionale del Volontariato, indetta dal Consiglio Regionale del Piemonte, e che quest’anno si concretizza con un vero e proprio Open Day realizzato in collaborazione con i Centri di Servizio per il Volontariato.

Un’occasione unica per capire chi sono i volontari che spesso intervengono nei momenti di emergenza e che aiutano chi è in difficoltà. Che cosa fanno? Come agiscono? A chi si rivolgono? Come si possono richiedere i loro servizi e come si possono aiutare?
Il confronto diretto con chi quotidianamente dedica parte del proprio tempo agli altri sarà sicuramente occasione di stimolo per tante persone per entrare a far parte di uno dei sodalizi operanti sul territorio.

Alle ore 12, insieme ai giovani volontari, ci sarà un flash mob che si svolgerà in contemporanea nelle piazze delle principali città piemontesi: tutti insieme, i volontari coloreranno il cielo cuneese lanciando in aria palloncini pieni di “impegno e speranza”.

  • Date