YO DECIDO Giù le mani dal diritto delle donne all’ autodeterminazione

YO DECIDO Giù le mani dal diritto delle donne all’ autodeterminazione Ha detto Florynce Kennedy, avvocatessa americana, di colore, sostenitrice dei diritti civili “Se la gravidanza fosse una questione maschile, l’ aborto sarebbe un sacramento”. La manifestazione che si è svolta a Cuneo sabato 17 aprile ha voluto sostenere e difendere la legge 194, che…

8 marzo è tutto l’anno

Donne e lavoro – Ogni mese un appuntamento su cui riflettere e confrontarsi Questo è il nome della nuova rassegna dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo in collaborazione con alcune realtà del territorio, molte delle quali facenti parte di Laboratorio Donna e della Rete Antiviolenza Cuneo. Si tratta di una rassegna unica a…

“Voci nel silenzio – la violenza nega l’esistenza”

E’ stata una grande iniziativa di sensibilizzazione sulla violenza domestica realizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Piemonte. L’iniziativa  ha viaggiato per tutto il territorio regionale, portando letteralmente “in piazza”, in 18 comuni, uno dei fenomeni più tragici e taciuti dei nostri tempi. Anche Cuneo ha aderito all’iniziativa e l’allestimento ha avuto luogo in Piazza Galimberti il…